Servizi per i gestori
 

Avvio e/o sviluppo attività, consulenza e corsi.

Consulenza richiesta autorizzazioni.

  • Cosa dice la nuova legge sul turismo. Le tipolgie di attività pararicettive; i requisiti minimi; gli adempimenti logistici, burocratici e fiscali. I collaboratori / dipendenti: il personale delle pulizie, i manutentori.   

Consulenza logistica

  • Come organizzare ed arredare la struttura. La colazione: cosa e dove comprare; come predisporla e/o servirla.
 

Consulenza commerciale    

  • Come promuovere la propria struttura: i canali on line: portali a pagamento , su commissione (le varie tipologie di portali a commissione) e gratuiti; come scegliere un portale.
  • Il proprio sito web: uno strumento fondamentale.
  • I canali off-line: lo studio del territorio e dei potenziali partners; il rapporto con i competitors di zona: collaborazione e monitoraggio.
  • Listini: tariffe e stagionalità; minimum stay; offerte e last minute.
  • I fattori che fanno la discriminante: le immagini, la posizione della struttura, la competenza, il numero di camere, le aspettative, il giusto approccio al lavoro di gestore.

 

Il front office

  • L'accoglienza: il momento più importante, la persona che accoglie è più importante della struttura.
  • Le recensioni.
  • Il condominio: un delicato equilibrio diplomatico. L'assemblea condominiale: dove può interferire.

 

Il back office

  • Semplici ed economici programmi per un booking pratico ed efficiente; condivisione del booking con Google.doc con altri collaboratori. Le prenotazioni, richieste, opzioni e conferme. La preparazione del check-in. Il riassetto camere; la lista della spesa. Le disdette, il no-show, l'overbooking.
  • La contabilità: impostazione prima nota. Come far quadrare i conti. Semplici programmi per una prima nota pratica e funzionale. Come e dove limare i costi di forniture, casalinghi e colazioni. Come e dove limare i costi delle commissioni internet . Il conto corrente . Pos si , Pos no.
  • Consulenza in materia legale

    (compresa il nuovo decreto in fatto di privacy), fiscale, commerciale ed inizio attività
  • Consulenza internet:

    Studio dei portali più adatti per la struttura; inserimento struttura nei canali prescelti. Come si gestisce un booking; le varie tipologie di booking. Ogni portale ha la sua logica. Lo scopo di un portale su commissione; il vostro scopo su un portale con commissione. Come scegliere un portale a pagamento. Come controllare gli accessi alla vostra inserzione. Altri tipi di inserzione gratuite e non: turisti, studenti e lavoratori. Il proprio sito internet: come allestirlo con poco. Le statistiche del sito. Le immagini su internet, il momento decisivo. Come, quando e quanto i servizi fotografici.
  • Servizio check-in

    Aspettate degli ospiti ma non potete esserci o volete prendervi un po’ di relax? Il nostro servizio di check-in fatto da personale esperto e di qualità vi toglie il problema: basta contattare il centro assistenza telefonicamente almeno due giorni prima dell’arrivo previsto ed uno dei nostri welcomers vi verrà a domicilio per studiare le caratteristiche della zona, della casa, e della prenotazione in questione. A questo punto basta che vi accordiate con lui per la consegna delle chiavi che darete ai vostri ospiti ed il gioco è fatto!