Bed and Breakfast Roma
 

 Articolo del 1/4/2010 estratto dal blog di Ipso Facto Roma

Come dice la leggenda, Roma è la città eterna. Oggi, capitale d’Italia, nel passato è stata il centro di potere di uno dei maggiori imperi della storia. Culla della civilizzazione, Roma ha mantenuto le sue atmosfere affascinanti attraverso i secoli e ad oggi è una delle mete turistiche più gettonate al mondo e una delle città più visitate.

 

Una città moderna circondata dall’incantevole paesaggio dei monumenti che sono stati testimoni di un passato glorioso. Vivere Roma da turista significa camminare fianco a fianco con la storia, la gloria, le battaglie.

 

L’attuale economia di Roma si basa fortemente sull’industria del turismo e sul relativo indotto, infatti secondo una ricerca recente (Settembre 2007), Roma è una delle prime quattro mete turistiche al mondo con circa 25 milioni di turisti nel 2006 (+23% rispetto al 2005). La maggior parte di questi sono stranieri (circa 14 milioni) i quali scelgono Roma in qualsiasi stagione dell’anno mentre gli italiani preferiscono visitare Roma soprattutto in primavera e in estate. Tra gli stranieri i più attratti dalla “città eterna” sono, nell’ordine: americani, tedeschi, inglesi, giapponesi.  

 

Negli ultimi anni Roma è venuta offrendo maggiori e più variegate strutture ricettive che permettono di vivere la città in maniera più completa e variegata. Infatti, è emerso un nuovo modo di apprezzare la città che è possibile definire “vivere Roma come un vero romano”.

 

Questa modalità prende avvio dalla possibilità di affittare per brevi periodi B&B o appartamenti nel centro di Roma, come Piazza di Spagna, Campo de’ Fiori, San Pietro, Fori Imperiali e Trastevere. In questo modo si può vivere al centro di Roma e soggiornare in un appartamento con tutti i comfort di una casa, richiedere una cena che verrà preparata e servita direttamente in casa mentre si osserva il sole tramontare sul Colosseo, assaggiare i migliori vini italiani, richiedere un servizio di baby sitting o una guida turistica. Inoltre è possibile affittare uno scooter per muoversi attraverso le strade di Roma e apprezzarne ogni singolo scorcio. In questo modo si potrà apprezzare veramente cosa vuol dire “vivere Roma”.

 

Scegliere e prenotare un B&B o un appartamento permette al turista di risparmiare soldi rispetto alla classica sistemazione in hotel, avere la privacy che solo un appartamento offre e la convenienza di vivere la vacanza come se si fosse a casa.

 

Con queste opportunità Roma diventa leader nell’offerta turistica dando così la possibilità ai turisti di scegliere un nuovo modo di vivere la città con un servizio “su misura” che permette di vivere, di muoversi e di apprezzare la città in maniera completa

 

 

 

 

 

 

 

Articolo del 1/4/2010 estratto dal blog di Ipso Facto Roma

La Città Eterna rappresenta la punta del patrimonio storico artistico dell’Italia. Le vacanze di Pasqua a Roma, le vacanze di Natale , Capodanno, danno l’ opportunità a chi non è mai stato nella capitale di viverla per la prima volta e di rivederla per chi ci vuole tornare. Tante sono le iniziative culturali ogni volta che si viene a Roma: dalle mostre fotografiche a quelle di storia o arte. E poi tutti i riti liturgici per la celebrazione della Pasqua a Roma con la Via Crucis il Venerdì Santo per esempio. La Città Eterna è sempre pronta al meglio di sè per offrire ai turisti, con alberghi e bed&breakfast un soggiorno piacevole per una indimenticabile vacanza. 2bebee.com è un sito che aiuta la scelta di cosa fare, dove pernottare in alberghi e b&b a Roma, con uno sguardo ai prezzi ed alle offerte migliori del momento.